Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions femminile – Boom di entusiasmo dei 4800 tifosi accorsi per Sylla e compagne a Milano

Esordio impeccabile per la Vero Volley Milano all’Allianz Cloud, dove l’entusiasmo, per il primo dei tre match stagionali fissati nell’impianto del capoluogo lombardo, ha raggiunto le stelle (oltre 4800 spettatori presenti) e accompagnato Orro e compagne al successo per 3-0 sulle campionesse di Romania dell’Alba Blaj. Nella quarta giornata della Pool B della CEV Champions League 2023, Milano è bella ed efficace e, con il ritorno di Sylla, è straordinaria in difesa, precisa in ricezione e devastante al servizio. In poco meno di un’ora e mezza di gioco, le rosa impongono un ritmo da paura dai nove metri e rendono la vita impossibile alla squadra di Ljubicic, mai capace di rispondere nel primo al gioco delle italiane. Orro è ispiratissima in regia, merito anche della ricezione super di Negretti e Larson e alle fiammate di Stevanovic e Rettke (per lei anche degli ottimi turni dai nove metri). L’unico momento in cui le romene provano a dare un concreto segnale di ripresa è il turno in battuta di Axinte nel secondo e terzo gioco, prontamente però sedato dal cambio palla da applausi di Milano. Tre punti quindi importantissimi per la squadra del Vero Volley, che consolida il primato nella Pool e si affaccia ai prossimi appuntamenti in calendario (Bergamo fuori casa domenica, per la Serie A1, Casalmaggiore all’Arena di Monza mercoledì prossimo, per la Coppa Italia Frecciarossa) con fiducia. Il prossimo match a Milano è invece in programma l’8 febbraio, alle ore 20.00, per il big match con Le Cannet (oggi vincente 3-0 e seconda forza del girone).
VERO VOLLEY MILANO – CS VOLEI ALBA BLAJ 3-0 (25-16, 25-18, 25-16)
Vero Volley Milano: Orro 2, Thompson 23, Rettke 6, Stevanovic 10, Sylla 9, Larson 7, Negretti (L). Non entrate: Stysiak, Folie, Camera, Parrocchiale (L), Begic, Davyskiba, Candi. All. Gaspari.
CS Volei Alba Blaj: Dimitrova 10, Kocic 6, Ioan 2, Milenkovic 6, Russu 12, Mirkovic 2, Cojocaru (L), Ispas (L), Fales, Kossanyiova, Axinte 1. All. Ljubicic.
Arbitri: Luts, Twardowski.

Exit mobile version