Non era una gara sulla carta facile per le tricolori di Conegliano e lo si è visto dall’inizio questa sera al Palaverde con la Megabox Vallefoglia, nella terza di ritorno di campionato. Dopo una partenza con Vallefoglia in grande spolvero capace di sorprendere le Pantere nel primo set, nei parziali seguenti la Prosecco DOC Imoco si è ripresa lo scettro conquistando una vittoria, per 3-1, importante sia per mantenere il primato in classifica sia per preparare al meglio l’imminente settimana della Coppa Italia, uno degli obiettivi stagionali delle campionesse guidate da Daniele Santarelli.
“Siamo contente del risultato, anche se Vallefoglia ci ha fatto faticare molto. – commenta a caldo Asia Wolosz – È stata una partita difficile, perché abbiamo dovuto tirar fuori tutto quello che serviva per vincere. Brave loro a metterci in difficoltà”.
Valeria Papa, sconfitta ma non completamente delusa: “È stata una partita combattuta dall’inizio alla fine. Abbiamo cercato di metterle in difficoltà, ma quando Conegliano alza il livello di gioco è difficile tenere il passo per chiunque. Stiamo continuando il nostro percorso di crescita per tornare al successo già dal prossimo incontro”.