Sabato sera da urlo per una bella Vero Volley Monza, che davanti al suo pubblico conquista la vittoria del poker consecutivo per 3-1, contro una Piacenza che una volta di più ha dimostrato di non essere un sestetto affidabile nell’arco dell’intero match. Le prolungate assenze di Lucarelli e Leal sta incidendo pesantemente nel sestetto affidato a Botti dopo l’avvicendamento di Bernardi.
In questa fase calda e importante del torneo i ragazzi di Eccheli sembrano essersi scrollati di dosso molti dei loro problemi e la mancanza della diagonale titolare Cachopa-Grozer non si avverte più come qualche settimana addietro. Il sestetto brianzolo con questa serie positiva si è riportata pienamente in corsa per entrare nei play off e questa sera è andata a dormire con 24 punti: uno in meno di Piacenza e 2 in meno rispetto ad una Civitanova che sembra non saper più vincere, almeno in campionato.
La prestazione del sestetto emiliano la fotografa l’andamento della gara. Vinto il primo set, recuperato il secondo dopo aver annullato anche sette punti di vantaggio dei padroni di casa ma perso ai vantaggi, piano piano la formazione biancorossa è calata in battuta e ha pagato a caro prezzo anche la serata non felice a muro. Un secondo parziale che di fatto è stato l’ago della bilancia di questa sfida: alla fine 22 errori dalla linea dei nove metri, sette errori in attacco e solo 5 block hanno pesato sul risultato finale.