Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Fipav – La 46ma Assemblea Nazionale ha abolito il vincolo sportivo

La 46esima Assemblea Straordinaria per le modifiche allo Statuto Federale della Federazione Italiana Pallavolo (a cui hanno preso parte 2370 società, pari al 71.5% delle aventi diritto che hanno espresso 147050 voti).
Al termine delle consultazioni sono stati variati gli articoli:
Art.10 bis – Effetti del tesseramento: con il 97.035%
Art. 10 ter – Durata e rinnovo del tesseramento: 95.750%
Art.69 – Entrata in vigore: 95.158%
La votazione integrale del testo statutario:94.301%
La Votazione per delega al presidente ad effettuare eventuali modifiche richiesta dalla Giunta Nazionale Coni in sede di approvazione: 89.011%.

In sintesi questi i cambiamenti approvati dall’Assemblea Fipav
– Un tesseramento che avrà la durata pari a quella dell’anno sportivo.
– Per anno sportivo s’intenderà quello che inizia il primo luglio di ogni anno e che termina il 30 giugno dell’anno successivo.
– Alla scadenza del tesseramento l’atleta sarà libero di rinnovare lo stesso con il medesimo associato o di chiedere il tesseramento con altro associato; saranno fatte salve le indennità o i premi, comunque denominati, che in tali casi siano previsti dai Regolamenti federali.
– Nel caso di stipula di un contratto di lavoro sportivo, nelle forme e nei modi previsti dalla legge ed in conformità alle previsioni dei Regolamenti federali, il tesseramento si rinnoverà di anno in anno sportivo per la durata stabilita dal contratto di lavoro sportivo e ne seguirà le vicende.

Tutta la documentazione relativa alla 46esima Assemblea è disponibile on line nella sezione dedicata del sito federale: https://www.federvolley.it/46esima-assemblea-straordinaria

Exit mobile version