x

x

Pallavolo Coppa Italia A2F – Trionfo Giallorosso: Bici Mvp, Brescia si arrende 3-0

La Roma trionfa nella finale della Coppa Italia di serie A2 femminile, superando al termine di una finale accesa e combattuta la Millenium Brescia per 3-0 (25-19 25-20 32-30). Vittoria meritata, dalla squadra di Giuseppe Cuccarini, dominando i primi due set e rimontando da un incredibile 21-24 sino ad imporsi al quarto match-point.
Oltre 7000 gli spettatori sugli spalti dell’Unipol Arena, gtra cui una foltissima rappresentanza del Branco, lo scatenato cljub dei tifosi romanisti, che ha incitato le se beniamine in maniera incessante.
Roma ha strappato il trofeo alle Leonesse bresciane, che lo avevano vinto 12 mesi or sono, confermando di essere una squadra compatta, dalle grandi risorse fisiche e nervose. Marta Bechis è stata una capitana perfetta, mettendo la sua precisione e la sua esperienza al servizio della squadra. La sua regia ha permesso a Bici (Mvp) e Rivero di attaccare con grande continuità mettendo a nudo le difficoltà del muro della Millenium. Il muro punto debole della squadra di Beltrami è stato il punto di forza di quella giallorossa. 11 realizzazioni vincenti nel fondamentale contro le sole 5 delle avversarie. Preziosa Ciarrocchi 3 volte a segno nel fondamentale fermando gli attacchi lombardi, ma soprattutto tantissimi tocchi che hanno permesso a al bravo libero Ferrara ed alle sue compagne di riproporre gioco e attacchi.
Importante con la sua potenza offensiva Melli.
Roma così continua il suo percorso stagionale fatto di sole vittorie. Dopo questa prestigiosa tappa Cuccarini e le sue ragazze si concentrano sul prossimo traguardo… il più importante per una squadra costruita per tornare nella massima categoria.

VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – ROMA VOLLEY CLUB 0-3 (19-25 20-25 30-32)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Pamio 9, Consoli 7, Boldini 1, Cvetnic 10, Torcolacci 7, Obossa 5, Scognamillo (L), Ratti 7, Orlandi 4, Blasi. Non entrate: Foresi, Zorzetto (L), Munarini. All. Beltrami.
ROMA VOLLEY CLUB: Bechis 2, Rivero 3, Ciarrocchi 11, Bici 20, Melli 13, Rebora 4, Ferrara (L), Rucli 2, Bianchini 1. Non entrate: Valerio, De Luca Bossa, Valoppi. All. Cuccarini.
ARBITRI: Clemente e Gaetano.