Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Brasile – Il Sada Cruzeiro sospende Wallace per un pesante post che aveva il presidente brasiliano Lula nel “mirino”

Grande polemica per un post di Wallace su Instagram, che ha portato alla sospensione del campione olimpico di Rio da parte del suo club, il Sada Cruzeiro. Tutto nasce dalla storia che vede qui accanto in cui era raffigurato il presidente del Brasile Lula nel mirino di un fucile. “Spareresti in faccia a Lula con questo 12?”, riferendosi al fucile impugnato da Wallace nella foto. Wallace ha incluso un sondaggio, con l’emoji di un angioletto, come risposta quando ha pubblicato le storie: qualcuno lo farebbe? Si No. Immediata la polemica scatenata. Il post è stato rimosso. poi è arrivato un messaggio di scuse del club mineiro, prima di quello dello stesso atleta, ma alla fine il Sada ha deciso per la sospensione.


Il consiglio di Sada Cruzeiro ribadisce, ancora una volta, di ripudiare qualsiasi atto che possa significare istigazione alla violenza, dopo i post dell’atleta Wallace. Attento agli sviluppi, il club riferisce di aver preso provvedimenti a fronte di quanto avvenuto. Il club ha chiesto all’atleta Wallace una completa ritrattazione e scuse a tutti coloro che sono stati offesi dai suoi post.

Come previsto dal contratto, Sada Cruzeiro informa che Wallace sarà punito con l’allontanamento e una sospensione a tempo indeterminato, a partire da questo martedì.

Ci auguriamo che l’accaduto serva da lezione per tutti, con una riflessione sull’uso consapevole dei social network, e sulla responsabilità che ciascuno ha nella diffusione dei buoni valori. Lo sport dovrebbe essere uno strumento per diffondere uguaglianza, tolleranza e rispetto.

Exit mobile version