Pallavolo A1 femminile – Busto a Novara per smentire una tradizione di sconfitte

“La pallavolo è ciò che unisce magia e realtà”, raccontava Francesca Piccinini qualche anno addietro. Sono proprio questi due elementi che si fondono nella nuova mentalità della e-Work Busto Arsizio, chiamata nel prossimo turno a mettere sul campo fantastiche giocate per cancellare il ko in Coppa Cev di mercoledì, tentare l’impresa e rendere reale una vittoria che avrebbe un sapore dolcissimo, contro la Igor Gorgonzola Novara, storica rivale nel cosiddetto “Derby del Ticino“.
Domani sabato 4 febbraio, alle 19.30, al PalaIgor di Novara, va in scena una sfida che le Farfalle vogliono provare a portare a casa, anche per sfatare la tradizione tendenzialmente perdente in terra piemontesi (su 13 incontri solo 3 le vittorie delle biancorosse).
La squadra dell’ex coach UYBA coach Lavarini vuole invece provare a riscattare la sconfitta subita in Coppa Italia contro Conegliano in una gara in cui, nonostante l’1-3 finale, ha dato filo da torcere alle detentrici del trofeo. Martedì l’Igor si è peraltro rifatta in Champions, vincendo 3-1 in Germania contro il SC Potsdam, assicurandosi così l’aritmetica qualificazione alle prossime fasi della competizione e rimanendo in corsa per l’accesso diretto ai quarti di finale.