Quattro punti separano la Megabox Ond. Savio Vallefoglia dall’ottavo posto, ultimo valido per accedere ai playoff. Una distanza non incolmabile e che, dopo gli innesti del mercato di gennaio, deve spingere la squadra urbinate al massimo sforzo per raggiungere l’obiettivo. Di fronte alla squadra di coach Mafrici si presenterà la Wash4Green Pinerolo, alla ricerca di una salvezza distanze due punti dal terzultimo posto di Perugia. Le pinelle, nell’ultima gara, hanno racimolato un punto dalla partita casalinga contro Firenze, dopo essere state avanti 2-0, mentre Vallefoglia ha ceduto a Conegliano vincendo comunque un set. All’andata un match divertente tra le due squadre vide gioire le biancoverdi con il risultato di 1-3.
MAFRICI – Dopo l’amichevole congiunta di venerdì scorso con Macerata, Mafrici ha dato alle giocatrici tre giorni di riposo: “Il tempo giusto per ricaricare le batterie e tornare in palestra con la giusta concentrazione. Pinerolo è la squadra che nell’ultima giornata ha dato del filo da torcere a Firenze, cioè uno dei nostri diretti concorrenti nella corsa ai playoff. Non possiamo permetterci di sottovalutare le piemontesi, così come dev’essere per tutte le squadre di questo campionato”.
MARCHIARO – Per Pinerolo parla coach Marchiaro: “Abbiamo chiuso queste due settimane senza gare con un lavoro fisico individualizzato avendo ovviamente esigenze molto differenziate. Collettivamente ci sono alcuni fondamentali su cui dobbiamo migliorare. È un lavoro di medio breve termine, finalizzato soprattutto agli scontri diretti ma che inizieremo a valutare già domenica a Vallefoglia. Sarà una trasferta durissima, è una squadra di base già molto forte ma adesso, con il mercato ha ulteriormente alzato il suo livello. Il nostro obiettivo primario è sempre quello di strappare punti ogni volta che ne avremo la possibilità”.