Il Fenerbahce Istanbul ha vinto per 3-0 (25-20 25-18 33-31) il derby contro il Vakifbank e si è portata a meno 5 dalle rivali. Vittoria meritata quella di Erdem&C, in un match che ha visto grande protagonista la cubana Melissa Vargas che ha chiuso la gara con 23 punti realizzati (20/38 in attacco, 2 muri ed un 1 al servizio). La vittoria rilancia la squadra di Zoran Terzic, che dopo aver vinto la SuperCoppa ad inizio stagione sempre contro le giallonere di Giovanni Guidetti, non aveva più offerto grandissime prestazioni.
Il ko netto nel punteggio ed anche nel gioco mostrato pone in una difficile situazione di graduatoria il Vakifbank che vede allontanarsi ulteriormente la vetta della classifica della Sultanlar Ligi. La capolista Eczacibasi (ancora imbattuta) dopo 17 giornate è avanti di due vittorie e 6 lunghezze, alla vigilia dello scontro diretto contro Egonu (solo 16 i suoi punti oggi 16/30 in attacco più 2 muri) e compagne in programma sabato prossimo 11 febbraio.
Mercoledì 8 il Vakifbank ospiterà l’Igor Novara in uno scontro diretto determinante per vincere la pool ed entrare subito nei quarti di finale.