Pallavolo Cev femminile – Antropova prestazione monstre e Scandicci convince e si qualifica

Con un risultato netto ed una prestazione maiuscola la Savino Del Bene Volley si prende di forza la qualificazione ai quarti di finale della CEV Cup. Dopo la vittoria per 3-2 ottenuta una settimana fa, la squadra di coach Massimo Barbolini ha completato l’opera, raccogliendo un “successo capolavoro” in quella che ad oggi è stata la più difficile trasferta della sua campagna europea.
Davanti ad oltre 1600 tifosi tedeschi la Savino Del Bene Volley non ha tremato e anzi ha dimostrato di essere la formazione più forte: conquistando il successo per 3-0 (19-25, 27-29, 19-25) con Schwerin che in tutte e tre le frazioni ha conquistato un iniziale vantaggio, salvo poi venir raggiunto e superato altrettante volte.
Prestazione monstre per Ekaterina Antropova protagonista di una gara da 24 punti, 3 ace e 2 muri vincenti. In doppia cifra per punti segnati anche un’ottima Zhu Ting, autrice di 14 punti.
Archiviato il turno dei Play Off la Savino Del Bene Volley, come detto, approda ai quarti di finale, dove incontrerà la seconda miglior terza dei gironi di CEV Champions League.
SSC Palmberg Schwerin – Savino Del Bene Scandicci 0-3 (19-25, 27-29, 19-25)
SSC Palmberg Schwerin: Kästner, Ruddins 19, Pogany (L1), Nestler n.e., Alsmeier, Fernau, Hölzig 6, Neuhaus, Broekstra n.e., White 8, Dambrink n.e., Baijens 9, Yüzgenç 10. All.: Koslowski.
Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite n.e., Alberti n.e., Belien 6, Zhu Ting 14, Pietrini n.e., Merlo, Mingardi 1, Yao Di 1, Shcherban 6, Angeloni (L2) n.e., Washington 9, Antropova 24, Castillo (L1), Di Iulio. All.: Barbolini.
Arbitri: Miroslav Juracek (Svk) e Ágnes Bátkai-katona (Hun)