(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) Alla fine del 2022, il contratto di collaborazione tra l’allenatrice italiano Alessandra Campedelli e la Federazione dell’Iran è terminato ed è tornata nel suo paese. Le trattative tra Iran Volleyball Federation e Alessandra Campdelli non si è trovato un punto d’incontro per estendere il contratto di cooperazione secondo le condizioni del 2022.
Un anno fa, l’Iran Volleyball Federation, utilizzando il piano di sviluppo della FIVB, ha scelto questo allenatore italiano per guidare la sua nazionale femminile. Dopo aver vitato l’Iran e aver visionato le strutture e le condizioni della pallavolo femminile nel paese e aver concordato gli obiettivi da centrare nella pallavolo femminile, ha raggiunto un accordo con la Federazione iraniana di pallavolo e ha firmato un contratto di un anno iniziando immediatamente il suo lavoro.
Milad Taghavi, Direttore generale della Federazione iraniana, ha sottolineato: “L’accordo tra la Federazione e la FIVB era di due anni, ma doveva essere confermato dopo il primo. L’anno è terminato, e per estendere questo contratto, ci sono stati diversi incontri, trattative e corrispondenza con il Dipartimento per lo Sviluppo della Federazione Mondiale e la Sig. Alessandra Campedelli. A causa delle politiche della Federazione e del mancato accordo sulle aspettative delle parti, e tenuto conto dei risultati e delle prestazioni ottenute. Dopo un anno con lei, abbiamo deciso di cercare altre opzioni per guidare la nostra U16 e la nazionale maggiore femminile, e non abbiamo accettato il prolungamento del suo contratto”.