Picco Lecco ha ufficializzato l’arrivo di Marmen Vitalia, nata in Israele il 3 febbraio 1997, schiacciatrice di 1,88cm proveniente dalla Georgia Tech Athletics e arrivata a Lecco a gennaio per i primi allenamenti con la prima squadra biancorossa. In realtà, Il debutto della giocatrice con la nuova maglia è già avvenuto nella trasferta a Cremona dell’11 Febbraio, nella quale la squadfra lecchese ha perso 3 a 1.
Queste le dichiarazioni della schiacciatrice: “Quando ho espresso al mio agente Marco (Mancino ndr) il mio desidero di andare in Italia, mi ha proposto di spostarmi a Lecco dicendomi che sarebbe stata una buona opportunità per giocare nel Campionato Italiano. Ho subito accettato con entusiasmo e sono grata a Lecco per l’opportunità che mi ha dato di confrontarmi in un campionato così difficile. Ho trovato una società molto ben organizzata con uno staff tecnico, medico e dirigenziale che mi sta aiutando tantissimo e le compagne di squadra mi hanno fatto subito sentire a mio agio integrandomi nel gruppo”.
“Ho iniziato a giocare a pallavolo abbastanza tardi, avevo 16 anni, ma il mio sogno è sempre stato quello di potermi confrontare in un campionato così importante come quello italiano. Andare al college è stata una breve sosta per completare la mia istruzione giocando a un buon livello. Dopo alcuni anni di studio e gioco negli Stati Uniti, ho avuto questa opportunità per ricominciare a inseguire il mio desiderio di arrivare un giorno a giocare in Serie A1”.
Visualizza questo post su Instagram