Sabato pomeriggio a partire dalle ore 18 (diretta Raisport) al PalaMazzola di Taranto andrà in scena una sfida che con il suo risultato lascerà inevitabilmente un segno profondo nella lotta per la salvezza.
Infatti la Gioiella Prisma Taranto e la Emma Villas Aubay Siena hanno 14 punti, Padova, che le precede ne ha 16. I toscani hanno giocato una gara in meno, quella contro i campioni d’Italia in carica della Lube non è stata disputata domenica scorsa a causa delle scosse di terremoto che hanno colpito Siena e con l’ordinanza del Sindaco della città del Palio Luigi De Mossi sulla chiusura degli impianti sportivi.
La Emma Villas Aubay Siena ha intanto ripreso da ieri gli allenamenti al PalaEstra. Ieri pesi e oggi doppia seduta di allenamento per la squadra allenata da Omar Pelillo, la cui promozione a capo allenatore è coincisa con il rilancio della squadra toscana.
Il libero Filippo Pochini è uno degli ex di giornata. Giocatore di lungo corso generoso e disponibile per la squadra: “Sabato sarà una partita fondamentale sia per noi che per loro, sappiamo bene quanto sarà rilevante questo match e noi stiamo cercando di prepararlo al meglio anche dal punto di vista tattico. Troveremo un palazzetto caldo e una squadra che in casa dà il meglio di sé. Non sarà una sfida semplice, anche se noi abbiamo un buono stato di forma. Non credo – prosegue Filippo Pochini – che non aver giocato domenica possa crearci dei problemi, sabato sarà una battaglia sportiva e chi giocherà meglio e chi saprà soffrire di più conquisterà la vittoria. Rispetto a un paio di mesi fa siamo in un buon momento, abbiamo vinto gare importanti e abbiamo conquistato punti pesanti. Il lavoro quotidiano che abbiamo fatto ha dato dei frutti. La lotta per la salvezza è ancora apertissima, credo che tutto si potrà decidere all’ultima giornata il 12 marzo”.