Il francese Antonin Rouzier (classe 1986) attaccante di punto della splendida Francia di Laurent Tillie, che nel 2015 vinse Il campionato d’Europa a Sofia e la World League, ha annunciato la fine della sua carriera (nel corso della quale ha giocato anche in Italia nel 2013-14 con la maglia del Piemonte Volley). Vittima di una grave distorsione alla caviglia destra, Rouzier, attuale giocatore del Plessis-Robinson in Ligue A, ha comunicato sua decisione nelle scorse ore.
“È tutto”
È giunto il momento di chiudere quello che rimarrà senza dubbio uno dei capitoli più belli della mia vita.
È con grande emozione che mi congedo dopo quasi 20 anni di carriera.
Dopo tanti anni passati sul campo a dare il meglio di me stesso per rappresentare il mio Paese e i miei diversi club, ora volto una pagina importante.
Vorrei ringraziare i miei allenatori, i miei compagni di squadra, il mio agente e tutti coloro che hanno contribuito al mio successo. Mi hanno spinto a superare me stesso, a sfidarmi e a lavorare duramente per raggiungere i miei obiettivi.
Una parola alla mia famiglia e ai miei amici che mi hanno sostenuto in questa incredibile avventura.
Lascio la pallavolo con un senso di orgoglio e soddisfazione e spero che il mio percorso possa ispirare le generazioni future.
Ora sono pronta ad affrontare nuove sfide con la stessa passione e lo stesso impegno.
Infine, vorrei rivolgere una parola speciale a mia moglie, a cui devo molto: grazie per il tuo immancabile sostegno in tutti questi anni.
A presto, in palestra o altrove