Pallavolo SuperLega – La 20ma vittoria di Perugia è arriva contro Cisterna

L’inarrestabile Perugia, pur non fornendo una prova eccezionale ha portato a casa il 20mo successo su 20 gare giocate. E’ stata una sorta di prova generale in vista della Final Four di Coppa Italia, in cui Anastasi con i suoi uomini cercherà di portare a casa il 3 trofeo stagionale.
A farne le spese questa settimana è stata la Top Volley Cisterna, che per la prima volta in stagione si è schierata senza Michele Baranowicz alle prese con un problema muscolare, ma ben sostituito da Michael Zanni. Il risultato finale è stato un atteso 3-0 (25-23 25-18 25-21), che dimostra come la squadra di Soli ha cercato di insidiare la capolista, schierata da Anastasi, con il solito turn over.
Ancora una volta in evidenza Oleh Plotnytskyi top scorer con 19 punti (con 4 aces e il 74% in attacco) affiancato dal 75% (6/8) di Leon che ha chiuso senza mettere a segno nessun punto vincente dai 9 metri.
Cisterna ha lottaton alla pari nel primo ed guidato a lungo nel terzo, ma come Perugia ha forzato il ritmo ha alzato bandiera bianca. Bene nella prima parte della gara il turco Bayram (4 aces in due set), ancora una volta interessante la prestazione dell’opposto Dirlic (14 punti) e del martello cubano Gutierrez (2 muri e 2 battute vincenti nel 12 punti messi a segno.