(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) – Finale di Coppa di Germania meno scontata di quanto non dicano i nomi in campo, domenica a Mannheim tra Düren e Berlino (h. 14.00, diretta sul canale Spontent di Twitch).
In uno degli ultimi precedenti il 18 gennaio scorso alla Max Schmeling Halle di Berlino, vinsero i padroni di casa. 3-1 in rimonta dopo una battaglia assoluta: primo set perso 33-31 e il secondo vinto 27-25.
Düren, che ha eliminato in semifinale i campioni in carica di Friedrichshafen, vorrà ripartire da lí: del resto viene da una doppia vittoria in campionato contro lo stesso Vbf e Lüneburg (che aveva battuto Berlino pochi giorni prima).
Br Volleys (nella foto sta festeggiando la qualificazione ai quarti di Champions) comunque nettamente favorita, come ammesso alla vigilia da Tomas Kocian-Falkenbach, il palleggiatore slovacco di Düren ha vinto il titolo 2 volte con Friedrichshafen ha detto che “tutto può accadere” cercando di motivare una squadra tutt’altro che rassegnata a fare da vittima sacrificale.
Cerca invece il primo titolo il suo omologo dalla parte opposta, Johannes Tille, protagonista di una stagione in crescendo (recente MVP nell’ultima di campionato) in cui ha scalzato il titolare di inizio stagione Angel Trinidad, “abbiamo vinto 12 volte il campionato e solo 5 volte la Coppa – ha detto – per me sarà la prima volta nella finalissima, non possiamo sbagliare”.