Pallavolo Coppa Polonia M – La finale è tra Zaksa Kędzierzyn-Koźle e Jastrzębski Węgiel

La Coppa Polonia maschile “Tauron Cup” sarà assegnata nel pomeriggio con il confronto tra Grupa Azoty Zaksa Kędzierzyn-Koźle e Jastrzębski Węgiel.
Il Grupa Azoty ZAKSA Kędzierzyn-Koźle, campione d’Europa in carica, è il favorito per vincere il per la decima (su 13 finali) il tofeo. Nella semifinale giocatgiocata ieri a Cracovia, si è imposta 3-0 (25-18, 25-20, 25-19) contro l’Aluron CMC Warta Zawiercie. Bartosz Bendnorz, Lukasz Kaczmarek e Alexander Sliwka hanno segnato 12 punti ciascuno per Zaksa mentre, dalla parte dei perdenti, Uros Kovacevic e Dawid Dulski sono stati i giocatori più prolifici con 9 punti.
L’altra finalista è lo Jastrzębski Węgiel (ottava volta in finale) che in semifinale ha vinto facilmente per 3-0 (25-17, 25-19, 2517) sull’attuale capolista della Plusliga, l’Asseco Resovia.
Il capocannoniere della partita è stato Stephen Boyer, che ha segnato 20 punti, mentre anche Tomasz Fornal ha contribuito con 16 punti. Dall’altra parte della rete nessun giocatore in doppia cifra: Klemen Cebulj è stato il giocatore più efficace con 9 punti.

Foto di Piotr Sumara