Pallavolo Francia – Il Narbonne batte i campioni di Montepellier a cui non bastano 22 punti di Faure (nel mirino di Cisterna)

Nella Ligue A il Narbonne con Luca vettori, che ha giocato senza il libero titolare Luca Ramon (sostituito dal giovane martello Victor Socié) e lo schiacciatore brasiliano Vinicius Lersch de Silveira, ha festeggiato una vittoria casalinga per 3-2 (25-21, 25-22, 14-25, 20-25 15-6) contro i campioni in carica del Montpellier (ma attualmente solo all’ottavo posto in classifica). I centurioni (oggi guidati dallo spagnolo Guillermo Falasca che dovrebbe essere sostituito il prossimo anno da Lorenzo Tubertini) se hanno sprecato un vantaggio di 2-0, meritato dopo aver giocato due set quasi perfetti, per poi imporsi nettamente al quinto 15-6.
Narbonne, si è esaltato a muro, con l’opposto italiano argento olimpico andato a segno 5 volte con il servizio sui 14 punti realizzati. I più prolifici con 22 punti sono stati: Rivas 20 e Ramon Ferragut 19. Nel Montpellier Theo Faure (che radio mercato dà nella prossima stagione in Italia, con la maglia della Top Volley Cisterna) ha messo a segno 22 punti, best scorer della gara.