Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Scandicci anticipa a Busto, l’occasione di far sentire il suo fiato sul collo di Conegliano

È terminata ieri, lunedì 6 marzo, l’ottava giornata di ritorno del Campionato di Serie A1 e già domani, mercoledì 8 marzo c’è una sfida per la nona. Per indisponibilità di palazzetto, la sfida tra l’E-Work Busto Arsizio e la Savino Del Bene Scandicci è stata anticipata alla Giornata della Donna, che la società bustocca celebrerà garantendo l’ingresso gratuito all’E-Work Arena a tutte le donne.
La E-Work ritorna davanti al proprio pubblico dopo le due trasferte consecutive in terra piemontese e lo fa ospitando la seconda forza del campionato, la Scandicci in serie positiva da ben nove partite. La nona giornata si presenta a dir poco intrigante, con molti scontri diretti nella parte alta della classifica. Le biancorosse si presentano reduci dalla vittoria in rimonta sul campo di Pinerolo per 1-3 e ancora con Rosamaria in dubbio: in caso di forfait della brasiliana pronta Battista o in alternativa, come visto domenica dal secondo set, Lena Stigrot. La Savino del Bene dell’ex Mingardi, per la prima volta da avversaria alla e-work arena, giunge a Busto Arsizio dopo la netta vittoria contro Chieri per 3-0 ottenuta grazie a Sorokaite (premiata come Mvp) e con una grande prova della cinese Zhu (21). Un successo che ha permesso di consolidare il secondo posto alle spalle di Conegliano (distante solo 4 punti) staccando Milano, ora a -7. Vincere anche a Busto per la squadra di Barbolini significherebbe arrivare ad una sola lunghezza dall’Imoco, che nel fine settimana ospiterà Novara.
Il bilancio dei precedenti in ambito italiano tra Busto e Scandicci è ad oggi favorevole alle toscane, in grado di aggiudicarsi 14 vittorie contro le 7 imposizioni delle farfalle. All’andata fu grande spettacolo, con le ragazze capitanate da Rossella Olivotto capaci di espugnare Palazzo Wanny al tie-break, ribaltando il 2-1 delle avversarie.
Il tecnico delle Farfalle Marco Musso presenta così il match: “Ci aspetta una partita che non ha bisogno di essere presentata: Scandicci è una squadra nettamente più rodata rispetto alla gara di andata e che ha innestato una palleggiatrice nuova: troveremo una squadra che verrà per tenersi stretta il suo secondo posto in classifica. Sarà dunque una gara complessa e insidiosa, dove non ci si deve tirare indietro rispetto a nulla: o si rischia per giocarsela alla pari, altrimenti si perde in partenza”.

Exit mobile version