Seconda sconfitta in Europa per Bluenergy Daiko Volley Piacenza. Al Tomabel Hall di Roeselare nella gara di andata della Semifinale della Cev Volleyball Cup non è serata per i biancorossi che alzano bandiera bianca (come avevano fatto sabato scorso a Cisterna) cedendo 3-0 ((25-20, 25-23, 25-23) ad un Knack convinto e concreto.
Brizard e compagna vengono annientati dai padroni di casa bravi e lucidi in ogni momento della gara. Biancorossi che dovranno cercano il miracolo nella gara di ritorno al PalabancaSport mercoledì 15 marzo (ore 20.30). Si dovrà vincere la partita per 3-0 o 3-1 e quindi il Golden Set (impresa riuscita nei quarti) per accedere alla finale della manifestazione, che in questo momento sembra davvero lontana per i biancorossi di Massimo Botti.
Cosa ha funzionato in casa biancorossa? Nulla o quasi nulla, ci sono stati momenti in cui sembrava che si potesse allungare la gara ma puntuale ogni volta è arrivato l’errore che ha rilanciato i padroni di casa. Musi lunghi a fine gara tra i piacenteni e nessuna voglia di parlare.
Knack Roeselare-Bluenergy Daiko Piacenza 3-0 (25-20, 25-23, 25-23)
Knack Roeselare: Deroey (L), D’Hulst 1, Coolman 10, Ahyi, Verhanneman 9, Rotty 12, Depovere 0, Koukartsev 18, Fasteland 5. N.E. Plaskie, Leite Costa, Tammerau. All. Vanmedecal.
Bluenergy Daiko PIacenza: Basic 5, Recine, Gironi 7, Alonso 6, Brizard 3, Lucarelli 10, Leal 8, Scanferla (L), Romanò 4, Caneschi 4. N.E. Hoffer, Cester, De Weijer. All. Botti.
ARBITRI: Van Zanten e Kaiser.