(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Rinnovi a raffica per Schwerin. La squadra che recentemente ha vinto la Coppa di Germania femminile ha annunciato ufficialmente 5 prolungamenti di contratto. Lo ha comunicato il team manager Michael Evers (ex giocatore di pallamano divenuto dirigente nel volley) in una conferenza stampa che si é tenuta oggi.
Le cinque giocatrici sono la palleggiatrice Pia Kästner, le centrali Indy Baijeens e Jazmine White, l’opposta turca Tutku Burcu Yüzgenc e la schiacciatrice Anne Hölzig. Tutte saranno agli ordini di Felix Kowalski anche all’inizio della stagione 23/24.
Kästner ha recentemente vinto il premio di miglior giocatrice della Dvv Cup, ha 24 anni ed é arrivata a inizio stagione dal Mulhouse. Baijens, olandese classe 2001 e White, 29enne canadese, formano in questa stagione il tandem centrale di riferimento. Yüzgenc, opposta di 24 anni, é diventata subito un punto di forza della squadra che sembra in grado di mettere in discussione il primato di Stoccarda e la seconda piazza di Potsdam per il titolo finale dopo il successo nella coppa domestica. Hölzig, tedesca classe 1997, rinnoverà per la terza stagione consecutiva.
Interessante anche la trasparenza del club che nella conferenza stampa ha dichiarato di aver potuto contare sull’incremento di fatturato di Ssc sport marketing Gmbh, società che si occupa di tutte le promozioni commerciali del club e che attraverso Christian Hünenburg é connessa anche alle attività calcistiche dell’Ansa Rostock (calcio).