Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Iran – Lo Shahdab Yazd secondo titolo di campione consecutivo, Amir Ghafour premiato come Mvp

(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) La partita finale della Premier League dell’Iran Volleyball si è giocata ieri sera e si è conclusa con la vittoria dello Shahdab Yazd sull’Haraz Amol per 3-0, che ha così conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo nazionale
Nella Volleyball Federation Hall la squadra di Shahdab, forte dell’esperienza vittoriosa della stagione scorsaè sceso in campo con la piena convinzione di poter conquistare il successo in campionato. Formata da giocatori di grande qualità la squadra di Shahdab ha giocato con maggiore convinzione e sicurezza.
Le due squadre hanno giocato una gara punto a punto nel primo set, il cui risultato è stato 25-23 a favore della squadra Yazdi. Il secondo set è stato iniziato in maniera più incisiva dal lo Haraz, la squadra di Behrouz Atai (capo allenatore della squadra nazionale iraniana), ma questa superiorità non è durata a lungo e la qualità in difesa difesa dei giocatori di Shahdab ha indirizzato il parziale sino al 25-20. Il terzo set è stato caratterizzato da un crollo psicologico dell’Haraz, che ha inciso sulle prestazioni dei giocatori di questa squadra. La squadra di Shahdab era superiore all’avversario nel ricevere la palla, progettando l’attacco e soprattutto il muro. La logica conseguenza è stato il 25-19 per la squadra campione uscente, che si è laureata campione della Premier Volleyball League per la seconda stagione consecutiva.
A differenza altre serie dei playoff, la partita finale della Premier League iraniana si è giocata su una singola partita, decisione che è stata accompagnata da diverse critiche.
La “squadra dei sogni” della Premier League iraniana è stata annunciata alla fine della partita finale: Amir Ghafour, ex giocatore di Vero Volley Monza e Lube Civitanova, è stato nominato Mvp.
Lo Shahdab parteciperà come rappresentante dell’Iran nel Campionato per club Asiatico. Alla fine di questo mese di marzo la nazionale iraniana inizierà la sua preparazione in vista della stagione estiva.

Exit mobile version