(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) La partita finale della Premier League dell’Iran Volleyball si è giocata ieri sera e si è conclusa con la vittoria dello Shahdab Yazd sull’Haraz Amol per 3-0, che ha così conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo nazionale
Nella Volleyball Federation Hall la squadra di Shahdab, forte dell’esperienza vittoriosa della stagione scorsaè sceso in campo con la piena convinzione di poter conquistare il successo in campionato. Formata da giocatori di grande qualità la squadra di Shahdab ha giocato con maggiore convinzione e sicurezza.
A differenza altre serie dei playoff, la partita finale della Premier League iraniana si è giocata su una singola partita, decisione che è stata accompagnata da diverse critiche.
La “squadra dei sogni” della Premier League iraniana è stata annunciata alla fine della partita finale: Amir Ghafour, ex giocatore di Vero Volley Monza e Lube Civitanova, è stato nominato Mvp.
Lo Shahdab parteciperà come rappresentante dell’Iran nel Campionato per club Asiatico. Alla fine di questo mese di marzo la nazionale iraniana inizierà la sua preparazione in vista della stagione estiva.