Il cancelliere federale tedesco Olaf Scholz ha fatto visita alle giocatrici di pallavolo dell’Sc Potsdam nella giornata dell’8 marzo. Una visita sportiva con finalità – non si può negare – anche politica: Potsdam é la squadra femminile di maggior successo nel collegio elettorale di Scholz.
Il Cancelliere tedesco ha colto l’occasione per parlare con le giocatrici: oltre al capitano Laura Emonts, anche Pia Leweling e Rica Maase, e non ha resistito alla tentazione di scambiare qualche palleggio con loro, pur ammettendo di essere arrugginito e “non soddisfatto della sua prestazione”.
“Non lo facevo da anni”, ha detto Scholz con una risata, ma Laura Emonts lo ha assolto: “impara in fretta, é stato divertente giocare con lui”
Scholz naturalmente non ha dimenticato le squadre giovanili, e molte giovani atlete gli hanno chiesto un selfie. Il Capitano SCP Laura Emonts, insieme al Presidente Andreas Klemund, lo hanno omaggiato con una maglia autografata e un pallone d’oro autografato.
Foto di Gerhard Pohl_sc-potsdam.de
Was macht eigentlich Olaf Scholz am #Frauentag ? Er trainiert natürlich mit dem Vizemeister und Champions League Teilnehmer @sc_potsdam und verbessert sein Ballgefühl, ist doch klar 🏐 @Tagesspiegel pic.twitter.com/tMcjITiFPK
— Tagesspiegel Sport (@TspSport) March 8, 2023