(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Dopo aver interrotto a Macerata una serie di quattro sconfitte la Vbc Trasporti Pesanti si appresta ad affrontare il rush finale che porta ai play off con l’intento di arrivarci nella posizione migliore di classifica. Parte dal sesto posto strappato a Bergamo e con due gare interne consecutive da sfruttare per l’ultimo scatto. Si parte domenica con Vallefoglia per replicare sabato 18 con Firenze. Il calendario sembra poter dare una mano alle rosa, che battendo due avversarie dirette nella corsa ai “giochi finali” troverebbero la strada aperta verso un finale di stagione interessante.
Non sono ammessi rilassamenti come ha dimostrato la trasferta di Macerata che si è rivelata più ostica di quanto ci si poteva aspettare.
La sfida con la squadra di Mafrici, guidata in campo dall’ex-Annie Drews, vedrà in campo Elena Perinelli, tornata a completa disposizione dopo l’infortunio: “E’ stato importante tornare da Macerata con i tre punti perché non era scontato per nulla. Hanno giocato col coltello fra i denti per cercare di fare punti tra le mura amiche. E venivamo da quattro sconfitte di fila. Troveremo ancora altre squadre con tante motivazioni in questa parte finale della stagione regolare” Elena ha le idee chiare su quello che la Vbc deve fare contro Vallefoglia. “Dovremo partire dalla battuta per mettere in difficoltà le attaccanti che possono essere pericolose. Senza dimenticare di lavorare bene nella correlazione muro-difesa e mettere da subito tanta aggressività su ogni pallone”. La Megabox si gioca forse l’ultima chance per rientrare nel discorso play off che sembrano abbastanza lontani, anche se le ultime uscite delle marchigiane sono state confortanti.
Foto di Tiziana Bettinelli