Naonobu Fujii, alzatore della nazionale maschile giapponese, dopo una lunga malattia, è venuto a mancare venerdì 10 marzo.
Shunichi Kawai, ex grande campione ed attuale Presidente della Japan Volleyball Association ha inviato un messaggio per l’estremo saluto allo sfortunato campione: “Non riesco a trovare le parole per questo improvviso necrologio. Fujii è stato selezionato per la squadra nazionale giapponese per la prima volta nel 2017 e da allora ha rappresentato il Giappone per cinque anni consecutivi fino al 2021, giocando un ruolo attivo come giocatore chiave nella squadra. Ai Campionati Asiatici 2017 ha portato la squadra alla vittoria e ha vinto il premio come miglior palleggiatore individuale, dopodiché è arrivato 4° alla World Cup 2019 e alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dopo aver contribuito, per la prima volta dopo 29 anni, all’ingresso nella fase finale del torneo Olimpico. Come palleggiatore della nostra rappresentativa ha raggiunto brillanti risultati.
Le informazioni che lui stesso ha inviato, da quando ha iniziato a lottare contro la malattia, sono sempre state piene di amore per la pallavolo. Sono pieno di dolore quando penso che non potrò mai più vedere Fujii, che ha affrontato tali sfide e sforzi, indossando in campo la maglia con la bandiera giapponese sul petto.
Prego dal profondo del mio cuore che tu possa riposare in pace”.
- Pallavolo Coppa Italia A3M – Pineto parte forte e va in finale, Catania si sveglia tardi
- Pallavolo A1 femminile – Busto Arsizio-Scandicci 0-3: le foto