(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Uno Stoccarda in grande forma si presenta alla sfida di domani sera contro Novara (ore 19 alla Scharrena di Stoccarda) nelle condizioni migliori: “Una buona prova, convincente, in cui ho potuto ruotare diverse giocatrici” ha commentato a fine gara Tore Aleksandersen, dopo che la pratica Erfurt é stata sbrigata in soli 70 minuti di gioco con un netto 3-0 (13, 19, 18), in una giornata in cui gli imperativi erano vincere, ruotare, preparare mentalmente la sfida di domani.
A Stoccarda sono nuovamente attese 2000 persone a gremire l’Arena. Tra le giocatrici più in forma del momento Maria Segura (MVP domenica) e Krystal Rivers (10 punti, record nel match).
Le avversarie hanno alzato bandiera bianca anche a causa della condizione fisica: “La mia squadra sembra essere un po’ senza fiato”, ha detto il tecnico avversario Konstantin Bitter. La sua squadra indebolita anche dagli infortuni, fatica nelle ultime settimane a recuperare il 100% delle prestazioni.
Aleksandersen partirà naturalmente con la migliore formazione titolare possibile, come fatto con Erfurt, gara in cui il tecnico aveva anche l’obiettivo di fare una prova generale. Maria Segura e Laura Künzler esterni con Krystal Rivers opposto, Marie Schölzel ed Eline Timmerman centrali e Britt Bongaerts in regia, oltre al libero Roosa Koskelo.
Segura come detta é stata decisiva ed efficace al servizio. In linea generale attenzione al muro: fondamentale che sembra rendere meglio per la capolista di Bundesliga, anche quando Aleksandersen ruota le sue chiamando in causa in momenti diversi Simone Lee, Alexis Hart e Michelle Petter.