Pallavolo Champions M – Berlino a Perugia si sente un outsider, occhi puntati su Brehme prossimo modenese

Il copione sembra già scritto: Berlino si presenta a Perugia per ben figurare contro un avversario che sulla carta le è superiore e che si è imposto all’andata davanti a 8.200 persone per 3-1. Domani sera con inizio alle 20 la squadra di Cedric Enard farà del suo meglio, soprattutto dopo un viaggio difficoltoso: l’aeroporto di Berlino era in sciopero, la squadra ha dovuto prima viaggiare in autobus a Monaco per poi volare da lì a Roma per poi arrivare a Perugia nella tarda serata di lunedì dopo un totale di 15 ore di viaggio.
L’obiettivo principale della società è quello di allentare la pressione, come si deduce dalle parole dell’ad del club Kaweh Niroomand: “Affrontiamo i campioni del mondo, giocare di nuovo una partita del genere è un onore e un premio per la nostra stagione molto positiva in Champions League. Ovviamente le possibilità non sono aumentate dopo l’andata. Rimaniamo gli outsider e da questa posizione possiamo davvero goderci questa partita”. Il risultato dell’andata di 1-3 assicura condizioni chiare: se Perugia ottiene due set in casa, i “Blockdevils” sono in semifinale. I berlinesi, invece, hanno bisogno di una netta vittoria in trasferta per 3-0 o 3-1 più la vittoria del “golden set”. Br Volleys arriva dal netto 3-0 sul Luneburg. A Perugia puntati anche su Anton Brehme, che secondo radiomercato é in procinto di passare a Modena.
Una settimana fa Andrea Anastasi aveva detto a ivolleymagazine: “spesso i nostri allenamenti hanno più qualità di quanto gli avversari mostrano in partita”, e probabilmente Ruben Schott – schiacciature di Berlino, ex di Milano – deve averci letto perché presentando la partita ha spiegato: “Non puoi simulare la qualità di questa squadra in allenamento. Quindi stai raggiungendo un livello a cui non sei abituato. Gli italiani hanno un gioco molto fisico difficile da arginare. Nel complesso, abbiamo una squadra giovane e possiamo acquisire una preziosa esperienza con sfide come questa. Avremo bisogno di precisione a servizio e in difesa. Questo è il punto da cui possiamo iniziare e migliorare”.