Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Iran – Amin Ismailnejad: “Voglio giocare in Italia”

(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) La stella della nazionale di pallavolo iraniana ama giocare nel campionato italiano. La squadra di Pas Gorgan, con le giocate di Amin Ismailnejad, è arrivata terza insieme a Paykan nell’ultima stagione della Premier Volleyball League iraniana.
Ismailnejad, che ha avuto ottime prestazioni con la nazionale nell’ultima stagione di competizioni internazionali, ha dovuto svolgere il servizio militare nella squadra del Pas. Questo mentre altri giocatori della nazionale iraniana guadagnavano stipendi elevate nel club.
Ha dichiarato: “Ho avuto diverse buone offerte, ma poiché espletato il servizio militare per circa 4 anni, non ho potuto accettarle. Non sto dicendo che ho avuto offerte dalle migliori squadre del mondo, ma da buone squadre europee. Devo giocare dove merito. – poi Ismailnejad ha aggiunto – mi piacerebbe giocare in Italia. Certo, lì ci sono solo poche buone squadre, come quella dove gioca Milad Ebadipour. Il livello delle altre squadre non è molto alto e sarebbe meglio se giocassi in squadre iraniane”.
Il pallavolista della nazionale iraniana ha proseguito: “Anni fa, i grandi giocatori preferivano giocare in Iran a causa dei bassi stipendi dei campionati europei, ma ora preferiscono diventare “legionari”. Anche la questione salariale è molto importante. Attualmente, in base al tasso di cambio di Euro e Rial, qualunque cosa tu ottenga, è un profitto. Ma il denaro è solo una parte della storia. Migliorerei molto giocando in Italia”.

Fonte: giornale Hamshahri

Exit mobile version