Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Perugia superlativa in gara1 dei quarti, Milano non regge il confronto

Cominciano nel migliore dei modi i playoff scudetto per la Sir Safety Susa Perugia, che supera 3-0 l’Allianz Milano in gara 1 dei quarti di finale. Lo fa al termine di un di un match superlativo giocato dai padroni di casa che sfruttano l’onda positiva della qualificazione alle semifinali di Champions e un muro granitico (11 punti diretti tra cui ben 6 di Flavio poi premiato Mvp) che crea grandi difficoltà agli attaccanti meneghini. I milanesi di Piazza hanno mostrato il loro vero volto soltanto nella fase centrale del primo set, poi sono calati di rendimento messi indifficoltà dalla potenza di Leon e compagni e dalle invenzioni di un ottimo Giannelli.
Primo set equilibrato con le squadre a braccetto fino al 21-21, poi Perugia trova il break decisivo con Russo al servizio. Da quel momento i padroni di casa si sciolgono ed alzano i giri del motore conducendo con autorità e margine seconda e terza frazione grazie ad un attacco aggressivo ed incisivo (68% di squadra alla fine).
Doppia cifra in casa bianconera anche per Herrera (17 punti con il 79% sotto rete), Plotnytskyi (14 con 3 ace ed il 71% in attacco) e Leon (10 palloni vincenti). Grande qualità di Giannelli in cabina di regia.
Sir Safety Susa Perugia – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-15, 25-18)
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 2, Plotnytskyi 14, Flavio 10, Herrera Jaime 17, Leon Venero 10, Russo 3, Colaci (L), Semeniuk 1, Ropret. N.E. Piccinelli, Solé, Rychlicki, Mengozzi, Cardenas Morales. All. Anastasi.
Allianz Milano: Porro 1, Ishikawa 12, Loser 6, Patry 7, Mergarejo Hernandez 4, Piano 4, Pesaresi (L), Ebadipour 1, Vitelli, Bonacchi, Lawrence, Fusaro. N.E. Colombo. All. Piazza.
ARBITRI: Caretti e Carcione.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version