Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Yant: “Serie complicata con Verona che viene da una striscia positiva impressionante”

Conto alla rovescia per il debutto della Cucine Lube Civitanova nei Play Off Scudetto 2022/23. Giunti al termine della stagione regolare alle spalle di Perugia, Trento e Modena, i campioni d’Italia uscenti se la vedono nei quarti affrontano la WithU Verona. Play off tricolori che hanno acquisito ancora più valore dopo l’eliminazione dalla Champions subita contro l’Halkbank, in una stagione sin qui non troppo generosa a livello di soddisfazioni per i ragazzi di Blengini, la corsa al tricolore può essere un obiettivo significativo per vedere DE Cecco e compagni esprimersi al top. che ha chiuso quinta con un punto di ritardo dai marchigiani.
Mozic e compagni hanno chiuso la stagione regolare centrando il settimo successo consecutivo, testimonianza più chiara dell’ottimo stato di forma che stanno attraversano. Squalificato dopo il cartellino rosso ricevuto nell’ultimo match di Regular Season, il tecnico Radostin Stoytchev sarà regolarmente in panchina contro i biancorossi perché il club veneto ha annunciato di aver chiesto nei termini del regolamento la commutazione del provvedimento in pena pecuniaria.
“Ci attende una serie complicata con Verona, a partire dal primo match. – ha dichiarato alla vigilia Marlon Yant – anche perché la WithU viene da una striscia positiva impressionante. Ovviamente non si può sottovalutare una squadra così in forma all’interno di una Lega dove ogni avversaria ha punti di forza. Il tratto distintivo degli scaligeri è la fisicità del gruppo, caratteristica con cui possono mettere in difficoltà tutte le rivali. Noi siamo forti mentalmente e investiremo tutte le energie nella difesa di quanto abbiamo costruito in questi ultimi anni. Con il sostegno dei tifosi possiamo levarci ancora delle belle soddisfazioni”.

Exit mobile version