Serata importante per la Vero Volley Milano, che torna in campo in Champions League 2023 cercando la grande impresa nella gara di ritorno dei quarti di finale. Dall’altra parte della rete il Vakifbank Istanbul, con Paola Egonu che torna a calcare un taraflex italiano, lo stesso campo che dovrebbe diventare “casa sua” nella prossima stagione, se verranno ufficializzate le voci del suo trasferimento proprio nel club milanese della presidente Marzari.
Insomma non mancheranno davvero i motivi di interesse, in un incontro in cui ci sarà l’occasione di vedere all’opera alcune delle più grandi interpreti mondiali dello sport delle schaicciate.
Domani, martedì 21 marzo, alle ore 20.00, nell’Allianz Cloud di Milano, che si annuncia pieno di appassionati, le rosa, proveranno a ribaltare la secca sconfitta della scorsa settimana. Quando ad Istanbul una grande prestazione di Egonu e Gabi annichilirono le ambizioni di Orro e compagne, battendole con un pesante 3-0.
Per provare a raggiungere, per la prima volta nella sua storia, il penultimo atto della massima competizione continentale per club, Milano, dopo la sconfitta dell’andata, deve vincere 3-0 o 3-1 per poi giocarsi tutte le sue carte nel decisivo golden-set (vince chi arriva primo a 15). Sarà quindi una sfida davvero ostica per la formazione guidata da Marco Gaspari, il cui morale si è risollevato con la netta e incoraggiante vittoria per 3-0 in casa contro Cuneo sabato sera e per questo motivata a regalarsi il quarto assoluto su altrettante uscite nel suo cammino europeo.
Insomma servirà una vera impresa, quella che non è riuscita in campo maschile a Civitanova e Trento, che pur vincendo i match regolari, poi sono state elinate per aver perduto il golden set. Chi passa il turno, affronterà la vincente tra Fenerbahce Istanbul e A. Carraro Imoco Conegliano, in cui le campionesse del mondo dovranno tentare di compiere la stessa difficilissima impresa.