Sognanti ed emozionate le ragazze di Chieri sono pronte all’appuntamento con la storia. Ancora poche ore e la Reale Mutua scenderà in campo contro il CSM Lugoj per la partita che assegnerà la CEV Challenge Cup 2022/2023. L’incontro si giocaa domani, mercoledì 22 marzo, alle ore 17,30 alla Sala Constantin Jude di Timișoara, in Romania, trasmesso in diretta su Eurosport/Discovery Plus (streaming), su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre).
Giulio Cesare Bregoli e le sue giocatrici sono arrivati a Timișoara ieri pomeriggio, ripartono dalla vittoria per 3-0 ottenuta nella finale d’andata giocata a Torino al Pala Gianni Asti. Un bel vantaggio, ma è soltanto metà dell’opera: per conquistare la coppa bisognerà aggiudicarsi almeno altri due set, oppure vincere il golden set di spareggio in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1.
“Siamo molto emozionate e orgogliose, abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo momento – le parole del capitano, Kaja Grobelna – La strada fino alla finale è stata lunga, iniziata a settembre con la Wevza Cup e continuata con tante partite contro squadre molto preparate. Quello che abbiamo fatto ci ha regalato grosse soddisfazioni: dobbiamo essere orgogliosi del percorso. Il primo passo per vincere la finale è stato fatto la settimana scorsa, ma l’ultimo step sarà quello più difficile. Il Lugoj è una squadra che batte molto bene, difende tanto e fa pochi errori. Sono sicura che sarà una gara difficile anche perché avranno i loro tifosi a sostenerli. Noi comunque saremo pronte. Godiamoci il momento, divertiamoci e andiamo a realizzare questo sogno”.
Foto di Giovanni Manavella