Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Adelina Ungureanu: “Pinerolo? Un club così merita ogni bene e la salvezza”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Adelina Ungureanu sta trascinando Pinerolo verso una salvezza che dopo gli ultimi risultati sembra un obiettivo raggiungibile. Intervistata da Piero Giannico sulle colonne di Tuttosport, l’atleta classe 2000 racconta il momento in casa WashGreen in vista del rush finale.
PINEROLO – ”Penso sia il sogno di tutti poter giocare al PalaBusCompany con un pubblico così caloroso, con i Pinerolo Boys che ti incitano sempre anche per strada e sono sempre al tuo fianco. Credo che la Wash4Green sia la società ideale per fare pallavolo ad alto livello e vivere con entusiasmo ogni momento della giornata. Un club così merita ogni bene e la salvezza in A1. Ragiono con la cultura italiana, l’Italia mi ha dato un’opportunità a tutto tondo da sfruttare. Quest’anno l’esperienza di Pinerolo mi ha reso più responsabile, più matura in campo. A coach Marchiaro devo sicuramente tanto”.
LA NAZIONALE – ”Pedullà mi ha trasmesso tanto, un grande coach. La nazionale nei tre anni con lui ct è cresciuta e oggi ci sono giocatrici che possono aprire un ciclo importante a livello internazionale. Quanto al campionato, la Serie A1 è quello più completo a livello mondiale con la possibilità di confrontarmi con le atlete più forti”.

Exit mobile version