Il successo per 3-1 in gara 3 ha riportato in vantaggio nella serie dei quarti di finale Kaziyski e compagni, offrendo due chance per chiudere il discorso. La prima quella di domani è senza dubbio la più ghiotta, perché offrirebbe poi di conseguenza un periodo piuttosto lungo (undici giorni) per preparare la successiva partita (eventualmente in programma solo il 13 aprile).
Angelo Lorenzetti è però piuttosto cauto nel presentare l’importante appuntamento: “Il 3-1 di sabato scorso non cambia assolutamente la situazione del confronto, che rimane equilibrato ed incerto – spiega l’allenatore dell’Itas Trentino, alla sua quindicesima partecipazione personale ai Play Off Scudetto – . Monza è una squadra che sa come metterci in difficoltà e nel proprio palazzetto gioca sempre la sua pallavolo migliore, trovando spesso ottime rotazioni al servizio. Dovremo avvicinarci alla sfida con grande attenzione e concentrazione, ma soprattutto con la voglia e la necessità di essere protagonisti sin dall’inizio. Aver avuto un’intera settimana a disposizione per preparare l’incontro è stato molto importante, anche nell’ottica di completare il recupero fisico e tecnico dei giocatori che in gara 3 non erano al meglio e avevano stretto i denti in quella circostanza per ottenere il successo”.
- Pallavolo SL Play off scudetto – Piazza: “Un’altra avventura, questa volta con Perugia è una partita da dentro o fuori”
- Pallavolo A1 femminile – Lanier: “Serve massima concentrazione, non possiamo sprecare le tante belle cose che abbiamo fatto vedere quest’anno”