Una gara da dentro o fuori attende la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nel cammino di questi Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. La formazione biancorossa è obbligata a vincere per portare la serie a Gara 5 e non chiudere il discorso scudetto dopo quattro partite. Un nuovo passo falso vorrebbe dire partecipare ai Play Off 5° Posto in programma dal prossimo 16 aprile e che vedrà al via cinque squadre, le quattro uscite dai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto e la vincitrice del mini-girone in corso di svolgimento tra la nona, decima e undicesima squadra in classifica al termine della Regular Season.
Ripetere la gara giocata sette giorni fa a Modena è l’obiettivo di domani dei biancorossi. Nelle prime due sfide, chiuse entrambe al tie break sul filo di lana, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha pagato a caro prezzo il fatto di non aver sfruttato al meglio alcune occasioni in contrattacco ed essere stata poco efficace in battuta, in Gara 3 il discorso è stato ben diverso e i biancorossi domani hanno tutte le intenzioni di ripetere, in fatto di carattere ed incisività dai nove metri, quanto visto sette giorni fa in casa dei modenesi.
“Da qui in avanti ci aspettano solamente delle finali, – ha dichiarato Leonardo Scanferla – domenica sarà una gara molto difficile, si affrontano due squadre che oramai si conoscono bene ma ogni volta qualcosa cambia, mi attendo un pubblico caloroso e un palazzetto pieno come non mai di persone che vengano a sostenerci e a caricarci. Ci stiamo allenando bene, adesso dobbiamo solo continuare a lavorare nel modo migliore. Nell’ultima gara a Modena, rispetto alle altre due pertite, abbiamo fatto meglio le cose semplici, Modena gioca una grande pallavolo e sono davvero pochi gli aspetti che fanno la differenza, uno è non sbagliare le cose semplici, noi ancora una volta siamo chiamati a migliorare sui palloni che proprio non bisogna sbagliare”.