La Roma di Giuseppe Cuccarini è stata di parola, ha riconquistato subito il diritto a giocare nella prossima stagione in serie A1 femminile, con due giornate di anticipo sulla fine del torneo. Bechis e compagne hanno conquistato la certezza aritmetica vincendo in rimonta 3-1 (21-25 25-17 25-18 25-23) sul campo della Lpm Mondovì. Vittoria bellissima per l’importanza, vittoria meritata per quanto le Wolwes romane hanno messo in campo, vittoria sofferta per quel logico pizzico di tensione che hanno avuto le giallorosse nel set decisivo quando dal 24-21 hanno trovato il punto promozione soltanto alla terza occasione.
A due anni dalla prima storica promozione, Roma ripete l’impresa e lo fa con statistiche da assoluta prima della classe, a partire da quelle di Rivero, MVP e mattatrice dell’incontro, con 20 punti, e Melli (13 punti). Tutta la squadra dal secondo set ha alzato il ritmo sotto l’attenta regia di Bechis, brava a sfruttare tutti i reparti di attacco.
Conquistato l’obiettivo dichiarato a inizio stagione, tutto lo staff e la società capitolina si godono la vittoria rimandando la festa al 16 aprile quando, al Palazzetto dello Sport di Guidonia, al termine dell’ultima gara di pool promozione contro Trento, si svolgerà la cerimonia di premiazione per la vittoria del campionato.
LPM BAM MONDOVI’ – ROMA VOLLEY CLUB 1-3 (25-21 17-25 18-25 23-25)
LPM BAM MONDOVI’: Grigolo 13, Riparbelli 5, Decortes 23, Populini 4, Pizzolato 4, Giroldi, Bisconti (L), Colzi 6, Longobardi 2, Takagui, Giubilato. Non entrate: Zech. All. Solforati.
ROMA VOLLEY CLUB: Bechis, Rivero 20, Rucli 9, Bici 13, Melli 15, Rebora 9, Ferrara (L), Valoppi, Ciarrocchi. Non entrate: Valerio, Bianchini, De Luca Bossa. All. Cuccarini.
ARBITRI: Cavicchi e Russo.
Top scorers: Decortes C. (23) Rivero J. (20) Melli G. (15)
Top servers: Decortes C. (2) Rivero J. (1) Bici E. (1)
Top blockers: Rebora S. (2) Rucli M. (2) Rivero J. (2)