x

x

Pallavolo SL Play off scudetto – Impresa bis di Milano, che all’Allianz Cloud batte ancora Perugia: deciderà gara 5

Di fronte ai 4696 spettatori dell’Allianz Cloud, Milano ripete l’impresa e regala lo strepitoso successo sulla Sir Safety dopo quasi 2 ore e mezza di gioco. 3-2 dunque il risultato finale che decreta la resa dei conti finale per staccare il pass per le Semifinali Scudetto a Gara cinque il weekend prossima in Umbria. (25-15, 19-25, 19-25, 28-26, 15-13) i parziali dell’incontro con cui l’Allianz batte i Block Devils firmando la serie 2 pari.
Un’altra altalena di emozioni ha vissuto il pubblico dell’Allianz Cloud, clima infuocato dopo il primo set con Piano e compagni che collezionano subito uno scarto importante sul punteggio decretando la fine della prima frazione 25-15. Gli uomini di Anastasi, però, reagiscono nel secondo e nel terzo, e trascinati da Leon riportano la situazione in parità per poi decretare il sorpasso con il successo anche nel terzo set 19-25. A guidare la rimonta dei meneghini le due bande di Milano, Ishikawa e Mergarejo (il cubano che verrà nominato MVP del match con 22 punti) sugli scudi vincono il quarto parziale ai vantaggi. Ed è di nuovo tie break all’Allianz Cloud, dove a fare la differenza è la seconda linea, Milano dopo il break di Porro al servizio riesce a mantenere il vantaggio e chiude con il muro di Loser 15-13.
Masticano amaro i Block Devils che, dopo un avvio complicatissimo, avevano ripreso in mano la partita portandosi avanti 1-2 nel conto dei set. Nel quarto e quinto parziale i bianconeri non capitalizzano alcune ghiotte situazioni di contrattacco, perdono entrambi i set ai vantaggi e lasciano spazio all’esultanza del pubblico meneghino. Nella metà campo della Sir Safety Susa 22 i punti di Leon (con 5 ace), 19 per Herrera e 14 per Semeniuk.
Per Andrea Anastasi ed i suoi ragazzi si apre domani una settimana decisiva per la stagione. Giovedì sera al PalaBarton arriva lo Zaksa per il ritorno della semifinale di Champions e proseguirà con la serie dei quarti che si deciderà in gara 5 al PalaBarton in un giorno tra il 9 ed il 10 aprile.
ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO – SIR SAFETY SUSA PERUGIA: 3-2 (25-15, 19-25, 19-25, 28-26, 15-13)
Allianz Powervolley Milano: Mergarejo 22, Vitelli 1, Fusaro, Loser 5, Patry 15, Piano 7, Ishikawa 18, Porro 6, Pesaresi (L), Ebadipour 2. N.e. Lawrence, Bonacchi, Colombo (L). All. Piazza.
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 7, Herrera 19, Rychlicki, Leon 22, Piccinelli (L), Russo 7, Solé 6, Colaci (L), Flavio, Semeniuk 14, Plotnytskyi. N.e.:, Cardenas, Mengozzi, Ropret. All. Anastasi.

Foto di Michele Benda