Pallavolo SL Play off scudetto – Piacenza travolge Modena e conquista gara 5 da giocare nel PalaPanini

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza vince in poco meno di un’ora e mezza di gioco Gara 4 e impatta la serie dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. Modena è battuta per la seconda volta nel giro di una settimana con il massimo dello scarto e si allunga la vita in questi Quarti di Finale. Dopo aver perso le prime due partite al tie break e sempre sul filo di lana, i biancorossi hanno prima dominato a Modena domenica scorsa e quindi anche al PalabancaSport hanno di fatto messo all’angolo la formazione modenese.
Fase break che ha funzionato al meglio, correlazione muro e difesa pure: Gas Sales Bluenergy Volley, (con Lucarelli e Leal nella veste di trascinatori) ha sempre avuto in mano il pallino del gioco fin dall’inizio del primo set dove si è trovata a condurre 9-2. Modena (che rischia di aver perduto Bruno per un infortunio alla caviglia destra) ha cercato la reazione nel secondo parziale quando è stata avanti anche di tre lunghezze ma Piacenza non è indietreggiata di un millimetro, ha recuperato e quindi lasciato ai blocchi gli avversari.
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA – VALSA GROUP MODENA 3-0 (25-20, 25-21, 25-20)
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Lucarelli 14, Simon 9, Romanò 7, Leal 14, Caneschi 6, Brizard 4, Scanferla (L), Gironi 1, Basic, Recine. Ne: Hoffer (L), Alonso, Cester, de Weijer. All. Botti.
VALSA GROUP MODENA: Mossa De Rezende Bruno 4, Ngapeth 10, Sanguinetti 6, Lagumdzija 13, Rinaldi 7, Stankovic 1, Rossini (L), Gollini (L), Marechal, Krick, Sala, Rousseaux 1, Salsi. Ne: Bossi. All. Giani.
Arbitri: Vagni di Perugia, Curto di Gorizia.