Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Slovenia – Gheorghe Cretu rimane alla guida della Nazionale

Gheorghe Cretu continuerà a guidare la Nazionale maschile slovena, squadra che ha rilevato all’inizio dello scorso agosto e che ha portato tra le prime quattro al mondo.
“Sono davvero felice di poter continuare a lavorare nella Nazionale slovena, in un progetto in cui tutti abbiamo già investito tante emozioni. Molte delle emozioni dell’ultima Coppa del Mondo sono ancora presenti. Sono sicuro che ci aiuteranno a raggiungere il nostro sogno e il nostro obiettivo di qualificarci per i Giochi Olimpici” ha dichiarato l’allenatore rumeno.
“Ci siamo confrontati con il coach per un bel po’ di tempo. I nostri colloqui hanno avuto alti e bassi. Alla fine, però, siamo riusciti a trovare la soluzione ideale per la Nazionale slovena grazie alla nostra energia positiva e alla nostra volontà. La nostra esperienza con Cretu è stata eccezionale. So che la squadra nazionale e il pubblico sportivo sloveno hanno un’opinione estremamente positiva di lui. Anche per questo abbiamo insistito a lungo sulle trattative per il suo ritorno alla carica di selezionatore. Sono felice che le trattative si siano concluse con successo” ha dichiarato il presidente della Federazione, Metod.
Cretu ha già iniziato le prime visite e colloqui con i candidati alla Nazionale. Sabato era a Verona, dove ha visto all’opera Rok Možič nei quarti di finale di SuperLega, e il giorno dopo a Milano, dove ha giocato la Sir di Gregor Ropret.


CRETU RIMANE L’ALLENATORE DELLA  SLOVENIA!

Exit mobile version