(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Con la vittoria di Düren nella sfida di martedì sera 3 su 4 quarti di finale di Bundesliga hanno visto qualificarsi le squadre favorite in 2 soli match. Düren fa seguito al successo di Luneburg e Berlino e incontrerà proprio quest’ultima nella semifinale che vedrà giocarsi gara uno tra una settimana, il 12 aprile.
Un solo match è andato alla terza partita, quello tra Friedrichshafen e Giesen che giocheranno la bella in casa degli Häfler sabato sera alle 20. A mettere il sale su questo incontro sarà l’assenza di Dejan Vincic, capitano del VfB Friedrichshafen, che ha ricevuto il terzo cartellino rosso stagionale e quindi sarà squalificato. Nella gara a Giesen persa dai suoi 3-1 il palleggiatore sloveno è stato nuovamente sanzionato. La regola 17.3.1 delle regole del gioco afferma che tre cartellini rossi sono automaticamente seguiti da una sospensione.
Nel secondo set, gli arbitri hanno negato al VfB un punto di blocco dal capitano Dejan Vincic nonostante Karlitzek gli avesse chiaramente toccato la spalla. Poiché Superlak aveva già visto il giallo (che da regolamento viene esteso a tutta la squadra), la rabbia di Vincic si è tradotta in un cartellino rosso.
Situazione non facile in casa Friedrichshafen: la squadra dopo aver conquistato i quarti di finale di Champions League ha iniziato a perdere colpi e sotto performare. Non a caso il tecnico Mark Lebedew ha commentato la vittoria a Giesen con un sospiro di sollievo: “Continuiamo a vivere” ha detto testualmente.