Anne Buijs si prende temporaneamente una pausa dalla Nazionale.
“Ho riflettuto a lungo dopo la Coppa del Mondo e naturalmente per me è ancora un onore giocare per l’Olanda, ma gli ultimi anni sono stati molto intensi. La pallavolo di club e la stagione internazionale ti danno poco tempo per riposare, quindi sento di dover fare una scelta”, ha dichiarato la Buijs, questo anno alla terza stagione consecutiva con il team brasiliano Dentil/Praia Clube.
Buijs ha comunicato la sua decisione a Felix Koslowski, che da gennaio è l’allenatore della nazionale olandese. “Gli ho detto che per il momento non sono disponibile e che quest’estate mi prenderò una pausa. Di certo non sto chiudendo la porta al cento per cento”.
Per quanto riguarda Koslowski, la porta rimane sicuramente aperta per un futuro ritorno. “Ma naturalmente ora la decisione spetta ad Anne” ha detto il tedesco.
Al momento, questo significa che Anne Buijs, capitana delle Orange ai Mondiali dello scorso anno, non si unirà quest’estate alle Volleybaldames, che inizieranno il 30 maggio la VNL in Giappone con una partita contro la Germania.
Visualizza questo post su Instagram
Anne Buijs si prende temporaneamente una pausa dal @volleybaldames. L’internazionale 31enne ha informato il nuovo allenatore Felix Koslowski.