Semifinale di andata molto amara per il Vakifbank di Giovanni Guidetti e Paola Egonu. Le campionesse d’Europa in carica sono state travolte nel primo incontro da un perentorio Fenerbahce per 3-0 (25-10 25-23 25-20) parziali che illustrano perfettamente l’andamento di un match che Eda Erdem e compagni hanno sempre tenuto in mano eccezion fatta per la fase centrale del secondo, dove hanno dovuto respingere l’orgogliosa reazione del Vakif, che è arrivato ad un passo dal set point, prima di subire 3 punti conscutivi.
A livello individuale Vargas ha chiuso con 19 punti, Egonu con 17, con una seconda parte del match davvero positiva dopo un inizio no. Ancora una volta Fedorovtseva ha dato un importante contributo con il servizio, siglando 4 aces.
Ora il Vakifbank dovrà compiere una grande impresa nel ritorno per conquistare una Super Final che adesso appare, davvero lontanissima.
- Pallavolo Champions M – Perugia è stata eliminata: sono bastati 2 set allo Zaksa per qualificarsi nella finale che sarà tutta polacca
- Pallavolo Champions M – Giannelli: “C’è poco da dire, c’è tanto dispiacere perché non siamo riusciti a combattere come volevamo”