Pallavolo SL PLay off scudetto – Leal: “Siamo stanchi fisicamente ma in una gara 5 conta soprattutto la testa”
Cresce l’attesa in vista della sfida di lunedì 10 aprile (ore 18.00) tra la Valsa Group Modena (reduce dal trionfo in Coppa Cev di ieri sera) e la Gas Sales Bluenergy Piacenza, decisiva gara 5 dei quarti dei Play off scudetto.
“Noi stiamo molto bene di testa – ha dichiarato nelle scorse ore Yoandy Leal – un po’ stanchi fisicamente, ma in partite come può essere una gara 5 conta soprattutto la testa, si vincono con la testa. Ci stiamo preparando bene, sappiamo che non sarà una partita facile perché vincere là a Modena non è mai semplice per nessuna squadra, noi cercheremo di riuscirci per la seconda volta consecutiva. In campo ci sarà da dare il 100%, ma io cercherò di fare il 150%, siamo cresciuti come squadra rispetto alle prime due gare, che comunque non avevamo giocato male ma eravamo stati un po’ meno squadra”.
I biancorossi di Massimo Botti saranno accompagnati da un nutrito numero di tifosi. Ad oggi sono oltre duecento i “Lupi Biancorossi” che hanno già aderito alla trasferta, a cui vanno aggiunti i tanti appassionati che raggiungeranno Modena per assistere alla sfida, che vale l’accesso alle semifinali tricolori per i vincitori della Coppa Italia. Insomma un vero e proprio esodo di tifosi piacentini che faranno sentire tutto il loro calore a Brizard e compagni e coloreranno con una grande macchia rossa una curva del PalaPanini.