Un punto per concludere la regular season al quarto posto: è l’obiettivo minimo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per l’ultima giornata di campionato, in programma domani al PalaBusCompany di Villafranca Piemonte contro la Wash4green Pinerolo.
Un punto, dunque. E’ quanto serve alle ragazze di coach Bregoli per riscrivere la storia del club ottenendo il miglior risultato di sempre in A1 davanti a Novara. Igor che, in qualunque caso, Chieri ritroverà nel primo turno dei play-off. Chiudere la regular season al quarto posto permetterebbe di giocare al PalaFenera gara-1 e l’eventuale gara-3 dei quarti di finale del tabellone scudetto, e in prospettiva darebbe non la certezza ma buone possibilità di partecipare nel 2023-2024 alla Cev Cup.
“Come ogni squadra in Italia, Pinerolo non è da sottovalutare – fa il punto in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Maja Storck – Hanno dimostrato la loro forza di squadra in molte partite, senza dimenticare che c’è molto in ballo anche per loro, che hanno in mano il compito di assicurarsi il posto in serie A1. Quindi anche Pinerolo darà tutto: mi aspetto una partita accesa. Per noi credo sarà importante tenerli costantemente sotto pressione e fare la nostra gara. Con una vittoria ci assicureremmo il quarto posto e quindi una posizione di partenza ottimale per i play-off. Nelle ultime due settimane partite il mercoledì abbiamo potuto lavorare di più in allenamento e prepararci al meglio. Spero in un forte sostegno da parte dei nostri tifosi: insieme possiamo ancora ottenere molto”.
- Pallavolo Russia – Zinichev parla del mercato della Dinamo Mosca e conferma la voce che Zoran Terzic allenerà a Kazan
- Pallavolo A1 femminile – Perugia deve fare un’impresa con l’Imoco e sperare che sia sufficiente per salvarsi