Pallavolo SuperCoppa A3M – Matteo Paris Mvp nel successo di Pineto

In un Palasport Allende sold out, l’Abba Pineto supera i padroni di casa della Vigilar Fano e conquista la Del Monte® Supercoppa Serie A3. Dopo aver vinto i primi due set entrambi con il punteggio di 20-25, Pineto subisce il rientro di Fano, che tenta il tutto per tutto e conquista il terzo parziale con il punteggio di 25-19. Equilibrio in campo nel quarto e decisivo set, ma alla fine è Pineto a spuntarla 19-25 e a portare a casa un altro trofeo, dopo la Coppa Italia di categoria appena un mese fa.
Eletto Del Monte® MVP il regista degli abruzzesi, Matteo Paris: “Abbiamo dimostrato di saper soffrire e di essere più forti. Vincere qui dentro è stato bellissimo, abbiamo scritto la storia non solo di Pineto ma dell’Abruzzo intero. Stiamo facendo cose incredibili, abbiamo perso pochissimi set e vogliamo conquistare la promozione. Siamo davvero forti, abbiamo un gruppo bellissimo, stasera festeggiamo e poi ci tuffiamo subito nei play off.”

Vigilar Fano – Abba Pineto 1-3 (20-25, 20-25, 25-19, 19-25)
Vigilar Fano: Zonta 1, Gozzo, Ferraro 6, Marks 25, Ferri 14, Maletto 3, Raffa (L), Roberti 11, Carburi, Gori (L), Partenio 1, Girolimetti. N.E. Tito, Galdenzi. All. Castellano.
Abba Pineto: Paris 2, Milan 10, Bragatto 8, Link 19, Baldari 7, Basso 11, Bongiorno 1, Merlo 5, Giuliani (L), Fioretti 2, Mignano, Calonico. N.E. Pesare, Omaggi. All. Tomasello.
ARBITRI: Giglio e Jacobacci.