Nella pool salvezza Tre punti d’oro per la Chromavis Eco DB Offanengo nell’uovo di Pasqua, con le padrone di casa che riscattano subito il ko di Messina murando la voglia di conferme dell’Assitec Volleyball Sant’Elia. Al PalaCoim, la squadra di Giorgio Bolzoni l’ha spuntata in tre set, cogliendo il quarto successo per 3-0 nella Pool Salvezza in cinque partite. Prestazione corale di spessore per le neroverdi cremasche in un match dove entrambe le squadre hanno difeso molto, ma Offanengo ha saputo fare qualcosa in più in diversi fondamentali. MVP, la regista Giulia Galletti, che ha orchestrato bene il gioco mandando in doppia cifra 4 attaccanti: Anello (14), Martinelli (13), Trevisan (12) e Nelson (11). A Sant’Elia non sono bastati i 17 punti dell’opposta Irene Botarelli.
Le parole di coach Giorgio Bolzoni: “Bella vittoria e ottima prestazione, siamo tornati a spingere e rispetto a Messina abbiamo saputo reagire nei momenti in cui facevamo fatica. Ha funzionato molto bene la fase muro-difesa nel contenere le attaccanti di Sant’Elia, una bella squadra. E’ un signor risultato, in settimana abbiamo lavorato tanto, le ragazze hanno spinto ogni giorno in palestra e hanno portato anche in partita i frutti. Tutte si meritano questa vittoria”.
Così invece coach Gaetano Gagliardi: “Per salvarti devi venire qui a Offanengo a vincere. Abbiamo sprecato diverse situazioni e l’avversario ha già i propri punti di forza. E’ da tempo che paghiamo dazio in termini di precisione in alcuni dettagli; inoltre, in alcuni momenti ci manca chi mette la palla a terra”.
- Pallavolo Russia – Goncharova 34 volte a segno contro Krasnodar
- Pallavolo A2F Pool Salvezza – Albese la salvezza è vicina