x

x

Pallavolo SL Play off scudetto – Modena domina per due set, poi Piacenza diviene padrona e approda in semifinale

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza di Massimo Botti espugna per la seconda volta consecutiva il PalaPanini (sold out per uno dei derby emiliani più importanti ed attesi delle ultime stagioni) e stacca il pass per le semifinali scudetto. Giovedì Gara 1 a Trento. Con Modena arriva una vittoria al tie break dopo oltre due ore di gara e dopo che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si è trovata sotto di due set a zero. Due parziali di fatto non giocati da Piacenza poi il cambio di passo e per Modena (chiaramente in difficoltà anche per il grande sforzo fatto per vincere al golden set la Cev Cup) tutto è diventato più difficile: pareggiati i conti in fatto di set i biancorossi sono partiti alla grande nel tie break (1-5), hanno retto alla rimonta dei ragazzi di Andrea Giani (8-9) per poi mettere a segno l’allungo decisivo.
Perv Piacenza è semifinale scudetto (contro l’Itas Trentino), la prima della storia della società che di fatto il prossimo anno è già certa di giocare in Europa: Champions League o Cev Cup, si vedrà. Modena chiuderà la sua lunga stagione cercando di imporsi nel play off per il quinto posto.
Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza 2-3 (25-19, 25-17, 20-25, 21-25, 12-15)
Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 1, Ngapeth 18, Sanguinetti 8, Lagumdzija 19, Rinaldi 15, Stankovic 6, Rousseaux, Gollini (L), Rossini (L), Marechal, Sala 1. N.E. Bossi, Krick, Salsi. All. Giani.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 2, Lucarelli 19, Simon 13, Romanò 12, Leal 11, Caneschi 8, Hoffer (L), Scanferla (L), Basic, Recine, Gironi 1. N.E. Alonso, Cester, De Weijer. All. Botti.
ARBITRI: Puecher e Giardini.