Dopo aver chiuso in quattro gare i quarti di finale con Monza e aver sfruttato al massimo i dieci giorni a disposizione per migliorare condizione fisica e tecnica, la formazione gialloblù è pronta a tornare in campo (domani sera ore 20.30) per sostenere il confronto con la Gas Sales Bluenergy che mette in palio un posto in Finale.
“Avere la possibilità di giocare una Semifinale Play Off di un campionato competitivo come la SuperLega credo che sia un motivo d’orgoglio per tutte le quattro squadre che hanno centrato questo traguardo e lo è a maggiore ragione in questa edizione, tenendo conto di quanto equilibrio ed incertezza abbiano regalato le partite dei quarti di finale – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti in sede di presentazione – . Il nostro obiettivo è essere protagonisti anche in tale circostanza ed in questo momento specifico della stagione: lavoriamo tutto l’anno proprio perché ciò accada. Il confronto con Piacenza racconta di un divario importante di punti fra le due squadre nella classifica di regular season che non è stato confermato dai risultati degli scontri diretti stagionali già disputati, tutti a favore dei nostri avversari. La Gas Sales Bluenergy è una squadra in grado di giocare ad altissimi livelli e con grande continuità, qualità a cui noi dovremo provare ad avvicinarci; sono fiducioso che la mia squadra possa farlo, ben conoscendo il proprio valore ed il percorso compiuto. Mi auguro possa essere una serie lunga, perché entrambe le formazioni e i rispettivi ambienti meritano di giocare tante partite”.
Il tecnico del sestetto trentino può contare su tutti i quattordici effettivi della rosa, che completeranno la preparazione fra gli allenamenti di questa sera e di giovedì mattina alla BLM Group Arena.