Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 41, atto primo: domani sera con inizio alle 20.30 (diretta su Rai Sport e volleyballworld.tv) Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo a Trento per Gara 1 della Semifinale, avversaria l’Itas Trentino.
“Sarà una serie molto difficile, – ha detto presentando gara 1 il libero biancorosso Leonardo Scanferla – stiamo parlando di una semifinale scudetto e le squadre che sono arrivate a questo appuntamento esprimono una pallavolo di ottimo livello. Iniziamo la serie giocando a Trento che avrà il pubblico dalla sua parte e gli darà una grande aiuto. ma abbiamo visto anche a Modena che i nostri tifosi si fanno sentire. Sarà una sfida tosta, affrontiamo una squadra più riposata di noi ma certamente tutto può succedere. Abbiamo affrontato Trento tre volte in questa stagione, conosciamo bene la sua forza, difende molto e ha un’ottima ricezione, dovremo essere bravi a mettere in difficoltà i nostri avversari in battuta. E soprattutto non dovremo spaventarci se faranno qualche difesa straordinaria, noi dobbiamo cercare di ripetere la prestazione di intensità che abbiamo messo in campo a Modena pochi giorni fa dal terzo set in avanti, questa Gara 1 sarà una partita da affrontare al 100% da parte di tutti”.
A questo penultimo turno dei Play Off Scudetto per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che approda alla Semifinale per la prima volta nella sua breve storia, si rinnova la sfida con Trento, squadra già affrontata in questa stagione tre volte tra Regular Season e Finale di Coppa Italia e due volte nella fase post-season: nella stagione 2020-2021 e nella stagione 2021-2022. Entrambe le volte la due squadre si sono affrontate nei Quarti di Finale e ad avere la meglio è sempre stata Trento in tre gare nella prima stagione, in due nella seconda. In questa stagione, invece, ha sempre avuto la meglio Gas sales Bluenergy Volley Piacenza.
- Pallavolo A2M – Due settimane e due scenari per decidere il futuro del Volley Siena
- Pallavolo Mercato – Il futuro di Marko Sedlacek è in Plusliga con la maglia dello Jastrzebski Wegiel