Pallavolo Germania – Berlino e Friedrichshafen iniziano le semifinali vincendo

(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Gara 1 delle semifinali di Bundesliga non ha tradito le attese. A Berlino BR Volleys si è imposta in 4 set, a Lüneburg invece Friedrichshafen è partita con il piede giusto andando a vincere al tie break.
Berlino ha regalato letteralmente il primo set a Düren: dopo un 4-0 iniziale gli ospiti hanno incredibilmente risposto con un 14-2 che li ha portati a +8, ottenendo il massimo vantaggio di 20-9 e lasciando ai campioni di Germania solo 9 punti. A quel punto Cedric Enard ha suonato la sveglia ai suoi, ha messo Kessel (che sarà poi giudicato MVP del match) per Carle ed ha spostato gli equilibri vincendo i 3 set a 17, 23 e 22.
A Lüneburg una battaglia se possibile ancor più appassionante con gli Häfler sempre avanti (vinti il primo e terzo set) prima di vincere al tie break. Decisivo il rientro di Vincic per la squadra di Mark Lebedew che senza gli infortunati Ziga Stern, Vojin Cacic e Miguel Martinez, e senza il malato Simon Kohn, ha dovuto inventarsi il sestetto iniziale. Il risultato gli ha dato ragione dopo un’altra maratona che ha fatto seguito a quella di domenica contro Giesen, ma alla fine la resilienza di Friedrichshafen sta facendo ancora la differenza.